Cantuccini al cioccolato fondente

BT02

CANTUCCINI AL CIOCCOLATO FONDENTE - 

Versione alternativa dei tradizionali cantuccini: con gocce di cioccolato fondente. Biscotti secchi ottimi per essere inzuppati nel dopo pasto in vini liquorosi come Jumping o Vin Dessert. [Ulteriori info in basso]

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

6,20 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti può essere convertito in un buono di 0,30 €.


I cantuccini sono uno dei punti di forza della tradizione dolciaria toscana. Li troviamo di solito accanto al tradizionale vinSanto ma si sposano bene con tutti i liquori dolci che si sorseggiano nei dopo pasti. Si tratta di biscotti secchi tradizionalmente alle mandorle (ma possiamo trovarli in altre numerose varianti, con le gocce di cioccolato, con uva e rosmarino), realizzati tagliando il filone dell'impasto diagonalmente quando ancora è caldo. Verranno poi rimessi in forno una seconda volta, per la tostatura. L'origine del nome è incerta, c'è chi sostiene che derivi da "canto", ovvero angolo, chi dal latino "cantellus", pezzo di pane. Certo è che ci rendono famosi in tutto il mondo, e ne siamo molto orgogliosi.

Questa è una delle due versioni al cioccolato, quella impreziosita da gocce di cioccolato fondente.

CONSIGLI D'USO: come da tradizione, si consiglia di inzupparli dirattamente nel VinSanto o in altri liquori dolci come ad esempio il Jumping, liquore al tiramisù.

INGREDIENTI: Farina di frumento, zucchero, cioccolato 15% (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia) uova, burro, latte intero pastorizzato, latte in polvere, miele, agenti lievitanti: ammonio bicarbonato, bicarbonato di sodio, sale, aromi.

Top