Termini e condizioni d'uso

1) LINEE GENERALI E NORMATIVA CHE DISCIPLINA IL CONTRATTO ON LINE

Le condizioni generali di seguito elencate formano parte integrante ed essenziale del contratto di vendita on-line stipulato via internet tra l’acquirente – che di seguito verrà denominato CLIENTE – e la WOLF CONSULTING SRL, che di seguito verrà definita VENDITORE e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione. 

La normativa che disciplina la vendita è rappresentata dal D.Lgs. 70/2003 in attuazione della Direttiva della Comunità Europea n. 2000/31, dal D.Lgs. 50/1992 (Diritto di recesso), dal D.Lgs.185/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dagli art. 1341 e segg. codice civile Eventuali modifiche delle presenti condizioni generali di vendita saranno comunicate mediante la pubblicazione sul sito e saranno valide solo ed esclusivamente con riferimento ai contratti stipulati successivamente alla loro entrata in vigore.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO E DATI DEL VENDITORE

Il contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti alimentari e cosmetici. Wolf Consulting SRL commercia “on-line” utilizzando il sistema di vendita a distanza realizzato attraverso il sito www.ilcuoreintoscana.it ed ha sede legale in Via dell'Artigianato, nr. 8 a Rosignano Solvay (LI), è iscritta al registro delle imprese di Livorno dal 19/03/2002, REA nr. 123807, P. IVA 01390810495. E’ stata ottenuta dal Comune di Rosignano Marittimo (LI) la necessaria autorizzazione allo svolgimento dell’attività di commercio elettronico e vendita a distanza.

3) ORDINI DI ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il cliente potrà visionare i beni acquistabili sul sito del Venditore. Una volta visualizzati i prodotti sarà possibile scegliere ciò che si desidera comprare cliccando sul tasto della merce medesima ove comparirà un carrello con indicato “Acquista”.

Gli ordini di acquisto dei prodotti dovranno essere trasmessi via internet direttamente sul sito www.ilcuoreintoscana.it o in forma scritta tramite e-mail e saranno da ritenersi come proposta contrattuale di acquisto. 
Sarà possibile accettare – a discrezione di Wolf Consulting SRL – anche ordini via telefonica: in tal caso il venditore non si assume responsabilità su eventuali inesattezze riguardanti l’ordine stesso.

Il contratto è da intendersi concluso nel momento nel quale il cliente riceve dal venditore l’accettazione dell’ordine via e-mail. Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.

Il cliente che non avesse compreso questo testo o le modalità di utilizzo del sito, può contattare Wolf Consulting SRL al numero telefonico 345 3554300, per ottenere ogni e qualsiasi chiarimento ed assistenza. 

4) PREZZI AL DETTAGLIO

Nel sito www.ilcuoreintoscana.it è pubblicato un listino con l’indicazione dei prezzi rivolto ai consumatori, non a grossisti. 
I prezzi sono sempre espressi in EURO e si riferiscono al costo per il prodotto indicato. I prezzi non comprendono le spese di spedizione ed eventuali ulteriori spese supplementari dovute a qualsiasi titolo (es: imposte o tasse previste dalla legge del Paese nel quale la merce è destinata, ecc.) salvo diversi accordi tra le parti da concordarsi per iscritto, e sono da considerarsi IVA INCLUSA.

Wolf Consulting SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, poiché quelli indicati nel listino sono da intendersi validi solo al momento dell’ordine e per prodotti disponibili nei propri magazzini. Il venditore potrà pertanto non accettare l’ordine e proporre la vendita ad un prezzo diverso o di un bene diverso, ferma la facoltà del cliente di accettare o meno la nuova proposta contrattuale senza essere vincolato dall’ordine precedente non accettato.

5) MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE:

Il venditore accetta che il pagamento della merce avvenga secondo le seguenti modalità:

- Carte di credito, PayPal

- Bonifico bancario da effettuarsi sul conto corrente intestato a:

Wolf Consulting SRL
IT 40 N 08461 25100 0000 10141919
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CASTAGNETO CARDUCCI - FILIALE DI ROSIGNANO SOLVAY

6) TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE:

Wolf Consulting SRL si impegna a consegnare tempestivamente il materiale oggetto dell’ordine all’indirizzo indicato dal cliente. Al momento della spedizione, che salvo diversi accordi scritti con l’acquirente avverrà con corrieri convenzionati con il venditore, verrà inviata all’e-mail del cliente una comunicazione ove saranno indicate le occorrende informazioni relative all’inoltro della merce. In caso di assenza del cliente al momento della consegna, sarà onere del medesimo contattare con urgenza il corriere, a propria cura e spese, per concordare le nuove modalità di recapito.

Wolf Consulting SRL non sarà responsabile di furti, smarrimenti, omesse consegne da parte del corriere, salvo diverso accordo scritto col cliente.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità di Wolf Consulting SRL per i tempi di consegna, per eventuali ritardi, disservizi, omissioni da parte dei corrieri nonché in caso di eventi straordinari (alluvioni, incendi terremoti, scioperi, ecc..) che impediscano l’esecuzione del contratto. In qualsiasi caso l’accertata responsabilità del venditore per l’inesatto adempimento dei propri obblighi, non potrà mai comportare un risarcimento di importo superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente nell’ordine per cui è sorta la contestazione.

7) PROPRIETA’ DEI PRODOTTI

La proprietà ed il rischio relativo ai prodotti si trasferisce al cliente al momento della consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente stesso in ordine. Il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli ed accettare con riserva eventuali pacchi che dovessero presentare segni di manomissione o contenere materiale fragile. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate a Wolf Consulting SRL a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@ilcuoreintoscana.it nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 24 ore dalla consegna.

8) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

In caso di acquisti di prodotti su www.ilcuoreintoscana.it, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza con l'invio, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce, di email o lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede del venditore in Via dell'Artigianato, 8 a Rosignano Solvay (LI), senza incorrere in alcuna penale e senza l'obbligo di specificarne il motivo. 
Suddetta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari per individuare correttamente l'ordine alla quale si riferisce, l'eventuale volontà di rinunciare all'acquisto con indicazione esatta del prodotto/i dei quali intende esercitare il diritto di recesso e l'allegazione del documento fiscale trovato all'interno del pacco ricevuto. Il cliente è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni decorrenti dal ricevimento della stessa. 
In tal caso, Wolf Consulting SRL si impegna a rimborsare al cliente il prezzo da questi corrisposto entro 15 giorni dalla data nella quale, conosciuto il diritto di recesso, riceverà la merce ordinata intera nella confezione originale alla sua sede sita in via dell'Artigianato, 8 a Rosignano Solvay (LI). Il rimborso avverrà con la stessa modalità con la quale è stato ricevuto il pagamento (salvo accordi differenti con il cliente).
Il cliente dovrà provvedere alla restituzione dei beni, a sue spese, tramite un servizio di consegna che permetta di rintracciare il pacco in ogni fase della spedizione e di verificare l'avvenuta consegna, preferibilmente tramite corriere GLS.
Se non provvedesse in tal modo ed il pacco andasse smarrito, sarà responsabilità del cliente nel caso il pacco andasse perso o ne venissero danneggiati i prodotti e Wolf Consulting SRL non dovrà restituire il prezzo incassato.

Il diritto di recesso NON potrà essere esercitato:

- se la merce è stata confezionata su misura o personalizzata o rischia di alterarsi o deteriorarsi con la spedizione;
- quando il mancato ritiro della merce è imputabile all'assenza del cliente dal luogo di consegna, o per causa imputabile a suo comportamento negligente o di ritardo;
- quando le confezioni contenenti i prodotti sono state aperte dal cliente.

Per qualsiasi necessità o chiarimento il cliente potrà rivolgersi al nostro servizio clienti mandando una mail all'indirizzo info@ilcuoreintoscana.it

9) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI GARANZIA

Tutti i prodotti venduti sul sito www.ilcuoreintoscana.it sono coperti dal diritto di garanzia a tutela del consumatore. Wolf Consulting srl si impegna affinché tutti i beni siano "conformi al contratto di vendita". Qualora così non fosse il consumatore può esercitare il diritto di garanzia legale per difetto di conformità. Quest'ultimo può essere esercitato nei limiti dei 24 mesi dall'acquisto del bene e a condizione che ne sia data comunicazione entro 2 mesi dalla scoperta. Il consumatore è inoltre tenuto a dare un'accurata descrizione del vizio. Una volta stabilito tra utente e titolare l'effettivo difetto di conformità, l'utente ha diritto alla sostituzione del bene. Nel caso in cui la sostituzione fosse troppo onerosa o impossibile o qualora il titolare non ne abbia provveduto entro un termine congruo, l'Utente può richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

10) OBBLIGHI DEL CLIENTE

L’acquirente è tenuto a leggere, stampare e conservare copia delle condizioni generali di acquisto. Il cliente non deve inserire dati non veritieri: i dati anagrafici e la casella e-mail che comunicherà al momento dell’ordine devono essere assolutamente ed esclusivamente personali ed in nessun caso di terze persone. I minorenni non possono fare acquisti su questo sito. 
In caso di violazione dei suddetti obblighi il venditore potrà adire le vie giudiziarie. 

11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali comunicati dal cliente verranno trattati dal venditore nel rispetto della normativa sulla privacy (Legge 31/12/1996 n.675 e successive modifiche, D.Lgs 196/2003) con mezzi elettronici e cartacei esclusivamente per le finalità inerenti all’esecuzione del contratto, per far luogo agli adempimenti fiscali e alle comunicazioni strettamente necessarie. Il cliente potrà accedere ai propri dati in conformità dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003.

12) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione delle norme di cui ai contratti stipulati on-line tramite il sito www.ilcuoreintoscana.it sono regolate dalla legge italiana. Per quanto non espressamente regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, varranno le norme di legge in materia di contratti stipulati on-line e il codice civile.

La competenza territoriale per i consumatori, così come individuati dall’art. 1496bis, 2°comma codice civile è il giudice del luogo di loro residenza o di domicilio sito in Italia o il giudice del luogo di esecuzione del contratto se la loro residenza o domicilio si trovi all’estero.

13) CONFERMA DI AVVENUTA LETTURA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

La convalida dell’ordine effettuato non potrà avvenire in assenza di un esplicito comando del cliente che convalidi l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

In assenza di tale conferma il sistema informatico del sito impedirà la convalida dell’ordine stesso. Una volta conclusa la procedura di acquisto, il cliente dovrà provvedere a stampare, salvare o comunque a conservare le presenti condizioni generali di contratto.


Top