Strozzapreti Senatore Cappelli

PT04

STROZZAPRETI DI GRANO DURO SENATORE CAPPELLI BIOLOGICA - 500 G.

Formato di pasta corta biologica dalla semola di grano duro Senatore Cappelli. Gli strozzapreti Senatore Cappelli sono un formato di pasta molto versatile. La loro forma arricciolata li rende adatti a moltissime varietà di sugo. Hanno inoltre un'ottima tenuta di cottura.

Questo prodotto non è più disponibile

4,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti può essere convertito in un buono di 0,20 €.


Questo tipo di grano duro, definito di "razza eletta", deve il suo nome al Senatore abruzzese Raffaele Cappelli. Grano tanto raro e prezioso quanto poco coltivato al giorno d'oggi, è stato invece molto diffuso fino agli anni '70, momento in cui viene soppiantato da altre varietà di grano più produttive e facili da coltivare. La particolarità del grano Cappelli è infatti l'elevato sviluppo in altezza (arriva a misurare 1,80 metri). Ne deriva quindi una raccolta molto difficoltosa, motivo per cui per anni è stato messo "da parte".

Gli strozzapreti Senatore Cappelli sono una pasta ad elevata digeribilità che vuole valorizzare e rilegittimare questo tipo di grano "buono", ad alto livello nutrizionale e dal sapore intenso e genuino.

Sono una pasta biologica prodotta artigianalmente e confezionata a mano.

Cottura: aggiungere un litro di acqua per 100 grammi di pasta. Il tempo di cottura è di 9/11 minuti.

Ingredienti: semola di grano duro, acqua.

Top