Peperoncino Habanero Fatali n. 8

PP04

PEPERONCINO IN POLVERE N. 8 HABANERO FATALI - 12 G

Peperoncino in polvere Capsicum Chinense da agricoltura biologica in confezione di vetro. Raccolto a mano e essiccato a freddo, senza additivi, coloranti o conservanti di origine chimica. Dal gusto che ricorda la frutta esotica, è molto piccante. Ideale per insalate di mare, ragù di piccione, pesci bolliti, spaghetti al pistacchio. 

9,50 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 punti può essere convertito in un buono di 0,45 €.


Come gli altri peperoncini Habanero, anche questa varietà, proveniente dai Caraibi, è conosciutissima e molto profumata. La forma del frutto è allungata, oblunga, più sottile all'apice. L'Habanero Fatalii è caratterizzato da una maturazione tardiva, e quando matura, il frutto è di colore giallo. Al gusto ricorda la frutta esotica. Dal notevole livello di piccantezza, anche questa polvere è adatta per chi è amante del peperoncino piuttosto piccante. E' ottimo se sciolto in una piccola quantità di olio extra vergine di oliva e poi versato sulle pietanze che si desidera impreziosire. Ideale per insalate di mare, ragù di piccione, pesci bolliti, spaghetti al pistacchio. Da provare anche con il dolce. Infatti, mescolato alla marmellata, può accompagnare gelati (melone o vaniglia) oppure può essere spolverizzato su praline di cioccolato amaro.

Conservazione: tenere lontano da fonti di luce o calore e una volta aperto, NON conservare in frigorifero. 

Ingredienti: peperoncino Habanero Fatali

I peperoncini Peperita sono raccolti a mano e essiccati a freddo (35°/38°C), senza l'aggiunta di additivi, coloranti o conservanti di origine chimica. 

Provenienza: Bibbona (LI)

Top