Vino Bianco Ansonica

VT09

VINO BIANCO ANSONICA - 750 ML - 12°

Vino bianco fresco fruttato e beverino, direttamente dalla zona dell'Argentario, vinificata in purezza, il vitigno della costa toscana per eccellenza. [Ulteriori info in basso] 

7,50 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un buono di 0,35 €.


Il vino bianco Ansonica è un vino dal colore giallo paglierino tenue, il profumo è piuttosto caratteristico e leggermente fruttato con note erbacee e di frutti bianchi, fino al fieno. Il sapore è asciutto, molto morbido e armonico. Prodotto con uve 100% Ansonica sulla costa toscana dalla quale oltre alla perfetta esposizione al sole prende anche una sapidità tipica quasi da vino isolano. 

Per le sue caratteristiche, l'Ansonica va servito a temperature di 8-10°C ed è abbinabile in generale a tutti i piatti a base di pesce (antipasti e insalate di mare, primi e secondi) e a zuppe di verdura; recentemente, è stato riconosciuto ottimo anche l'abbinamento con il sushi. Inoltre, risulta molto indicato con i frutti di mare e con le ostriche, con le quali si abbina ancor meglio rispetto al tradizionale champagne.

Top