Vino Pe' Desinare

VT10

VINO PE' DESINARE - 750 ML - 12,5°
Vino rosso pe' desinare dal color rubino intenso, un autentico tuffo nel passato, nella tradizione contadina toscana più pura. Il vino per il pranzo dei contadini doveva infatti essere leggero, giovane per permetter loro di tornare al lavoro nei campi nel dopo pranzo. Ottimo con salumi, formaggi, carne di maiale alla griglia o in salsa. [Ulteriori INFO in basso]

7,50 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un buono di 0,35 €.


Prodotto con uve di Sangiovese all'80% con piccole percentuali di Canaiolo e Malvasia bianca. Le uve sono raccolte a mano in cassette da 20 kg per essere poi vinificato in crioestrazione delle uve e macerazione a freddo pre-fermentativa, fermentazione alcolica e macerazione in inox, fermentazione malolattica in inox.

Note di degustazione: dal bel colore rubino intenso, colpisce al naso per le sue invitanti note fresche e vinose con sentori nitidi di giaggiolo frutta matura. Equilibrato al palato anche se le note caratteristiche del Sangiovese lo rendono sempre abbastanza verde e tannico. 

Un vino giovane da bere giovane con salumi, formaggi, carni di maiale alla griglia e in salsa.

Top