Vino Rosso Biologico Cabernet

VT01

VINO ROSSO BIOLOGICO CAMPO AL COCCIO CABERNET ANNO 2015 - 750 ML 

Vino rosso biologico di Bolgheri ottenuto con uve di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Fermentato in acciaio e affinato in botti di cemento, è color rosso rubino con riflessi violacei. Dal sapore fruttato e leggermente speziato, si abbina perfettamente a salumi e secondi piatti di cacciagione. [Ulteriori info in basso] 

10,90 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 punti può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Ottenuto con uve biologiche di cabernet sauvignon e cabernet franc. 13% vol. Questo vino, molto profumato, è prodotto in una zona molto favorevole, una delle zone dei vini per eccellenza: Bolgheri.

Il vigneto, ben ventilato grazie alla vicinanza del mare, è esposto da est verso ovest. Le viti sono allevate a cordone speronato con densità 5500 ceppi per ettaro.

Il Cabernet Campo al Coccio è uno dei primi vini biologici di Bolgheri. Il colore è rosso rubino con riflessi violacei. Le sue uve vengono pressate in modo soffice e con molta attenzione. E' fermentato in acciaio con temperature controllate e poi affinato in botti di cemento fino all'imbottigliamento.

Questo vino rosso, dal sapore fruttato (bacca rossa, fiori violacei) e leggermente speziato (pepe verde con retrogusto di liquirizia), si abbina perfettamente a salumi di cacciagione (daino, cinghiale) e a secondi piatti di cacciagione come ad esempio il cinghiale in salmì.

Provenienza: Bolgheri - Comune di Castagneto Carducci (LI) Azienda Agricola il Magazzino

Top