Tel. 345 3554300
Per info, chiarimenti e consigli.
VT06
VINO ROSSO BIOLOGICO CAMPO AL COCCIO CABERNET ANNO 2014 IN LEGNO - 750 ML
Vino rosso biologico di Bolgheri ottenuto con uve di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Fermentato in acciaio e affinato in botti di cemento, è color rosso rubino con riflessi violacei. Dal sapore fruttato e leggermente speziato, si abbina perfettamente a salumi e secondi piatti di cacciagione. [Ulteriori info in basso]
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Confezione regalo in legno con vino rosso biologico Campo al Coccio Cabernet, ottenuto con uve biologiche di cabernet sauvignon e cabernet franc. 13% vol. Questo vino, molto profumato, è prodotto in una zona molto favorevole, una delle zone dei vini per eccellenza: Bolgheri.
Il vigneto, ben ventilato grazie alla vicinanza del mare, è esposto da est verso ovest. Le viti sono allevate a cordone speronato con densità 5500 ceppi per ettaro.
Il Cabernet Campo al Coccio è uno dei primi vini biologici di Bolgheri. Il colore è rosso rubino con riflessi violacei. Le sue uve vengono pressate in modo soffice e con molta attenzione. E' fermentato in acciaio con temperature controllate e poi affinato in botti di cemento fino all'imbottigliamento.
Questo vino rosso, dal sapore fruttato (bacca rossa, fiori violacei) e leggermente speziato (pepe verde con retrogusto di liquirizia), si abbina perfettamente a salumi di cacciagione (daino, cinghiale) e a secondi piatti di cacciagione come ad esempio il cinghiale in salmì.
Provenienza: Bolgheri - Comune di Castagneto Carducci (LI) Azienda Agricola il Magazzino