Tel. 345 3554300
Per info, chiarimenti e consigli.
BT01
CANTUCCINI ALLA MANDORLA - 300 G
Versione classica dei tradizionali cantuccini: alla mandorla. Biscotti secchi ottimi per essere inzuppati nel dopo pasto in vini liquorosi come Jumping o Vin Dessert. [Ulteriori INFO in basso]
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
I cantuccini sono uno dei punti di forza della tradizione dolciaria toscana. Li troviamo di solito accanto al tradizionale vinSanto ma si sposano bene con tutti i liquori dolci che si sorseggiano nei dopo pasti. Si tratta di biscotti secchi tradizionalmente alle mandorle (ma possiamo trovarli in altre numerose varianti, con le gocce di cioccolato, con uva e rosmarino), realizzati tagliando il filone dell'impasto diagonalmente quando ancora è caldo. Verranno poi rimessi in forno una seconda volta, per la tostatura. L'origine del nome è incerta, c'è chi sostiene che derivi da "canto", ovvero angolo, chi dal latino "cantellus", pezzo di pane. Certo è che ci rendono famosi in tutto il mondo, e ne siamo molto orgogliosi.
Questa è appunto la loro versione più classica, alle mandorle.
Consigli d'uso: come da tradizione, si consiglia di inzupparli dirattamente nel VinSanto o in altri liquori dolci come ad esempio il Jumping, liquore al tiramisù.
Ingredienti: farina di frumento, zucchero, mandorle 17%, uova, burro, latte intero pastorizzato, latte in polvere, miele, agenti lievitanti: ammonio bicarbonato, bicarbonato di sodio, sale, aromi.