Miele di erica

MT06

MIELE DI ERICA IN VASETTO DA 500 G.

Miele di Erica Arborea, tipico miele primaverile della macchia mediterranea. Prodotto dall'Azienda Agricola Camerini. Il suo colore tende all'arancio e il sapore ricorda l'aroma fresco del fiore, delicato, con ottimo retrogusto.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 punti può essere convertito in un buono di 0,35 €.


Il miele, alternativa maestra allo zucchero industriale raffinato, è un alimento naturale, sano, genuino, nutriente, facilmente digeribile, energetico e ricco di vitamine, sali minerali e con meno calorie rispetto allo zucchero industriale, ma con un potere dolcificante maggiore, grazie all'elevata presenza di fruttosio.

Questo miele unifloreale di Erica Arborea, dal profumo caramellato, è prodotto dall'azienda agricola Camerini in provincia di Pisa.

L'erica Arborea è una pianta arbustiva sempreverde tipica della macchia Mediterranea e infatti la produzione di questo tipo di miele si concentra soprattutto in Toscana.

Il suo colore è tendente all'arancio e il suo sapore, fresco, è spesso accostato a quello del "caramello". E' un miele che cristallizza molto velocemente e non fa intorbidire le tisane. E' molto buono anche come accompagnamento a formaggi stagionati o piccanti o come miele da tavola.

Proprietà: E' un miele diuretico e molto utile ai reumatici. Antisettico urinario, è inoltre indicato in caso di cistite e di prostatite. 

Prodotto da Apicoltura Camerini - Casale Marittimo (PI).

Top